Palazzo Milzetti propone #milzettivirtualtour

Visite guidate digitali: per continuare a dialogare con il pubblico attraverso racconti e approfondimenti anche nei giorni di chiusura

 

A seguito delle disposizioni del Governo, Palazzo Milzetti - Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna insieme a tutti i luoghi della cultura della Direzione Musei Emilia Romagna, non è accessibile al pubblico fino al cessare dell’emergenza.

Questo non significa che vogliamo fermarci e interrompere il dialogo con il nostro pubblico, questo rapporto sarà sempre per noi una priorità assoluta.

Infatti, in linea con la nostra missione, intendiamo svolgere un ruolo attivo a favore dei visitatori ampliando i nostri contenuti digitali.

A tal fine abbiamo ideato, grazie all’impegno dei servizi educativi del museo, una serie di visite guidate digitali, denominate #milzettivirtualtour.

Il format digitale è pensato per coinvolgere il più ampio pubblico tramite la pagina facebook del museo.

 

#milzettivirtualtour racconterà il Museo e le sue collezioni attraverso alcune dirette facebook: il pubblico verrà accolto nelle magnifiche stanze del Museo e accompagnato virtualmente alla scoperta degli angoli più reconditi del Palazzo. Avremo modo così di approfondire tematiche inerenti ai diversi ambienti del Museo e di svelare storie e curiosità attraverso un affascinante viaggio fra mito ed attualità.

 

A partire dal giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle ore 16, #milzettivirtualtour sarà online con la prima visita.

Il format rimarrà attivo anche alla fine dell’emergenza e diventerà un appuntamento fisso con il pubblico al fine di raccontare il “dietro le quinte” del Museo, i nuovi progetti e per mostrare le collezioni e i futuri allestimenti.

 

INFORMAZIONI

Tutti i contenuti saranno fruibili sul profilo facebook del Museo:

 https://www.facebook.com/PalazzoMilzettiFaenza/

All’indirizzo: 

https://palazzomilzetti.jimdofree.com/percorso-multimediale-multimedia/

è inoltre disponibile un percorso multimediale fruibile da casa oppure potete scaricare la nostra App.

Visita guidata in diretta streaming di domenica 12 aprile 2020 - Pasqua - "Cibo e feste: riti e banchetti in una nobile famiglia"

Pasqua con Pellegrino Artusi.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.9 KB

Visita guidata in diretta streaming di sabato 25 aprile 2020 - Festa della Liberazione - "Faenza liberata: 1797 - 1944"